Peperoni con aglio e menta

Quando questa deliziosa verdura è finita nel carrello della spesa, l'intenzione era di preparare i peperoni ripieni di feta! Li adoro..
Poi in rete ho trovato i peperoni con aglio e menta e così, vuoi perché ho moltissima menta fresca in giardino, vuoi per la curiosità di provare questo abbinamento..fatto sta che li ho preparati in questo modo! Abbinati al pane abbrustolito e feta, ovviamente :-) Da rifare assolutamente!!

Ho usato:
Peperoni rossi a corno
aglio
peperoncino verde piccante
sale e pepe
menta fresca
olio extravergine di oliva
aceto bianco

A mio parere, si possono usare tutti i tipi di peperone, verde, giallo, rosso o arancione..
Ho lavato i peperoni, asciugati e messi in forno caldo a 220 C°, finché la pellicina non pareva staccarsi dalla polpa. Li ho disposti in un piatto, coperti con la stagnola e lasciati raffreddare per spellarli facilmente. Ho tolto la pellicina, puliti dai semi e conservato il liquido rilasciato dai peperoni che ho tagliato successivamente in  pezzi abbastanza grossi. Li ho conditi con olio, sale, pepe e qualche goccia di aceto. Ho aggiunto l'aglio tagliato a fettine, il peperoncino a piccoli pezzettini. Unito la menta spezzettata con le mani, sale e pepe

Commenti

  1. Buoni i peperoni!!! Quanto mi piacciono! Anche se il mio "delicato" stomaco me li ripropone per lungo tempo dopo averli gustati.
    Versione goduriosa :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Mi piace pensare a questo “giardino” come ad un luogo sereno e spensierato dove pace e armonia regnano sopra ogni cosa...♥
Il vostro pensiero è ben accetto purché non sia offensivo per nessuno.
Tutti i commenti ANONIMI non saranno presi in considerazione.

All ANONYMOUS comments will not be considered.